International
ITAENG

Contact
Print
Rss Feed
...

Bottom

costanza

fubar

La costanza è un fragile vaso sul fulcro di una vita. A sinistra, la dura brocca della passione, a destra, il rigido vaso del tempo. Il tutto in equilibrio. Se passione e tempo non hanno lo stesso peso, la leva oscilla ed il vaso della costanza si sbriciola contro l'una o contro l'altro.
Un fottuto rompicapo.

Credi d'aver passione per una cosa e le dedichi tutto il cazzo di tempo che hai. Ma non vai da nessuna parte, giri in tondo. C'è troppo peso del tempo, relazionato alla passione. L'equilibrio c'è ma è forzato e non reggi a lungo a ficcar tempo nel giusto vaso, quindi molli la presa, prima o poi, facendo oscillare la leva della tua esistenza, facendo scivolare la brocca della costanza, finché la maledetta non va a frantumarsi contro la tua passione, mandando tutto a puttane.

Oppure hai passione da vendere, ma ti manca il tempo. Perché il tempo che hai ti serve per mangiare o fare altre cose non connesse alla passione. E quindi devi reprimere la tua passione a tal punto da impazzire.

Detto questo, siete tutti vittime del vizioso gioco delle leve di passione-costanza-tempo e c'è chi ci si crogiola, specie quando è intrappolato nel primo caso, ma da colpa al vaso sbagliato.

"Se avessi tempo, giuro, ora sarei una rockstar"

06/05/2010 19.04.52Letto 1093 volte
top RE: costanza

verdo

Il problema è che credo di avere passione, ma per sottrazione.
Ossia meno tempo ho, più la mia passione per quella cosa a cui non posso dedicar tempo cresce e spinge per uscire.
Mapoi, quando riesco a trovar il tempo, questa passione cala...ora direte che questo è un chiaro segno di una "falsa passione". di uno specchio per la mia allodola. Non so.
Forse dovrei avere ancora più tempo e far crescere quella passione modellandola in quel contenitore.
Un fiume quando arriva al mare si perde, ma non sparisce.

07/05/2010 18.24.01

manooze

se ne avessi almeno per pensarci, di tempo, penserei di non averne abbastanza. Ma se ne avessi avuto a sufficienza, sarei stato probabilmente un artista di merda. Meglio non averne a volte, forse.

08/05/2010 10.09.56

fubar

meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

09/05/2010 16.48.58

manooze

rincuorante!

10/05/2010 11.04.49

joe delirio

Costanza (in tedesco Konstanz, pr. ˈkɔnʃtants) è una città universitaria di circa 80.000 abitanti, sulla riva del Lago di Costanza (Bodensee) nell'angolo sud-occidentale della Germania, che confina con la Svizzera.
In questa città si svolse il Concilio di Costanza (1414-1418), ed è il luogo dove Jan Hus venne bruciato sul rogo (1415). Fu anche la città natale del conte Ferdinand von Zeppelin, costruttore dei famosi dirigibili Zeppelin.
Costanza è situata sul fiume Reno, che nasce dalle Alpi Svizzere e scorre attraverso il Lago di Costanza, dividendo in due la città. A nord del fiume si trova la parte più grande, con aree residenziali e insediamenti industriali; mentre a sud del fiume si trova la Città Vecchia, che ospita i centri amministrativi e le aree commerciali. La Città Vecchia è limitata a sud dal confine con la Svizzera.

Da Wikipedia

11/05/2010 11.48.06

manooze

Costanza Milano è stata una squadra di pallacanestro maschile italiana.
È ricordata per aver vinto il primo campionato ufficiale italiano di pallacanestro, che ha avuto luogo nel 1920. ... è stata vicecampione d'Italia nel 1928 dietro la Ginnastica Roma, per poi scomparire.

File under: La latitante vittoria della costanza...

11/05/2010 16.04.57

rr

file under: l'imputtanimento della costanza.

12/05/2010 8.52.25

io mio scemo-ego

e chi se ne frega, nooo?!?
pippe mentali uguale tempo perso
ma quale passione, rock star Costanza!

13/05/2010 11.36.41
Share |