International
ITAENG

Contact
Print
Rss Feed
...

• Forum
  • usque tandem, catilina… (5)
Bottom

usque tandem, catilina…

thR

gentile cliente,
poste italiane ha effettuato una rivisitazione del servizio "caselle postali", con l'obiettivo di offrire servizi in linea con i bisogni del mercato.
conseguentemente ha valorizzato la fruibilità del servizio, includendo la possibilità di avvalersi gratuitamente di tutti i Servizi Accessori (in maiuscolo, eh? ndthR). infatti sarà possibile estendere l'utilizzo della casella postale fino a due familiari, gestendo comodamente tutta la corrispondenza in arrivo; inoltre si potrà richiedere l'immissione di fax in casella postale, attraverso il numero messo a disposizione dall'ufficio postale.
(…)
nell'augurarci che accolga con piacere i servizi offerti da poste italiane, le inviamo i più cordiali saluti.
il responsabile commerciale

questa la lettera che ho trovato nella mia casella postale ieri.
pensate i vantaggi che offrono: addirittura puoi estendere a due familiari (che manco ho) l'uso della casella! come se già non facessi scrivere a chi doveva mandare posta a mia madre "madre di thR c/o thR, cp etc etc".
ma non è tutto. ti ci fanno depositare anche i fax, pensate! con un po' di culo e di lungimiranza del responsabile commerciale, l'anno prossimo magari servirà anche da casetta per i piccioni viaggiatori; non si sa mai, il progresso...
e tutto questo, tenetevi forte, solo con un piccolo aumento, ma proprio minimo, eh? dai 50 euro sempre pagati per un anno a soli… 200 (duecento) euro!
un affarone, no?
tra l'altro, il tutto senza nessuna migliorìa, le cassette sempre quelle sono; non devono neanche, che so, riverniciarle ogni anno.
e parte della posta, nel frattempo, non arriva (quando nelle riviste ci sono dei cd in omaggio e cosette così) o arriva in condizioni indecenti (un numero di "gq" sembrava essere stato sventrato dagli artigli di wolverine).
continuiamo a privatizzare (tremo al pensiero di lettere future da parte di chi gestirà l'acqua) e a dare stipendi di platino ai manager, avanti così, bravi.
per intanto, dall'anno nuovo, come anomolo torneremo a fornire un indirizzo "normale".
quanto mi girano i coglioni. che paese di merda.

18/12/2009 13.21.26Letto 3256 volte
top RE: usque tandem, catilina…

joe delirio

sottoscrivo in pieno le ultime 9 parole, inclusa punteggiatura.

20/12/2009 20.43.07

thR

intanto stamattina - con dieci giorni di anticipo sulla scadenza del contratto - mi è stata recapitata la prima rivista nella cassettina di casa. piegata, ovviamente.

21/12/2009 11.51.36

Verdo

Mancava solo il papa, il berlusconi, l' acqua privatizzata, le ferrovie che si bloccano solo perchè fa un paio di gradi sotto lo zero, le mie occhiaie che assomiglio a un panda, l' alcool,le ragazze che amo e il paese di merda in cui vivo.
R'n'R a tutti

25/12/2009 19.13.15

thR

le risposte date dall'amministratore delegato delle ffss, mauro moretti, sono inqualificabili. la strafottenza (non so se l'avete visto in qualche tg in questi giorni), la mancanza di tatto e il non voler chiedere scusa a chi ha avuto il natale rovinato, l'intestardirsi sulla questione dei biglietti da rimborsare (quando ad es i passeggeri rimasti bloccati nell'eurotunnel non solo hanno avuto scuse e rimborso ma sono stati anche indennizzati per l'incidente) mi pare che fotografino alla perfezione la 'qualità' del nostro apparato manageriale, una manica di napoleToni pagati a peso d'oro il cui valore ed efficienza è inversamente proporzionale al trattamento che hanno.
bah…

26/12/2009 4.49.18
Share |