International
ITAENG

Contact
Print
Rss Feed
...

• Forum
  • senza parole (10)
Bottom

senza parole

franqa

non era già tra i miei magazine preferiti, ma ora....

24/11/2009 11.00.12Letto 2645 volte
top RE: senza parole

manooze

dopo una cazzata del genere, era auspicabile nonché legittimabile che People Mag nominasse Bondi anziché Johnny Depp come Sexiest Man of the year.

24/11/2009 18.50.40

manooze

mi è capitato di vedere in tv, in una marchetta di qualche TG di serie M, quel gran simpaticone di Maurizio faccia-da-sculacciate Belpietro che con orgoglio vantava l'uscita di un nuovo servizio per il suo "Libero" (L'unico quotidiano il cui titolo in relazione al contenuto diventa un ossimoro) in cui previa pagamento ti scarichi e ti leggi il giornale in formato digital sul tuo iPhone o simile.
La telecamera riprende uno schermo, in cui scorre un'accozzaglia elettronica di presunte notizie (due o tre al massimo), fra cui quella del Silvio-rock qui postata.

bleah.

26/11/2009 10.58.05

thR

non stravendono, per come sono un transatlantico.

hanno avuto/avranno un forte impatto mediatico che non gli porterà, però, un solo lettore in più.

in compenso ne perderanno forse non moltissimi ma diversi.

però "diversi" in un mondo un po' alla canna del gas com'è l'editoria musicale in italia, intacca.

diranno che i soliti pallosi di sinistra non hanno capito il messaggio ironico e provocatorio.

diranno che se avessero, costoro, letto gli articoli che accompagnavano la copertina si sarebbero resi conto che non erano benevoli.

il problema non è, invece, quel che avrebbe letto il… lettore (io, ad es, l'ho fatto) ma le somme che avrebbe tirato il "guardatore". e il guardatore, intanto che tirava giù un altro po' di pasta, avrà pensato "vedi che figo? anche tra i giovani, tra i "rockers" tira".

i servizi sui vari tg, la prima pagina (ma va?) della notizia su "libero" e "il giornale" parlano più di mille scuse arruffate riguardo al gesto di provocazione.

per me resta una marchetta, richiesta o meno, pagata o meno, mascherata da ironica trovata.

d'altronde antonelli, il direttore, viene dalla mitica epopea craxiana, dalla sugar di caterina caselli che è un po' come dire la stessa cosa, dalla direzione dell'istituto di cultura italiana a los angeles. "certo, è vicino al centrodestra. ha superato però una lunga selezione in base alle sue capacità manageriali" come disse l'allora sottosegretario agli esteri mauro baccini. appunto: manageriali. ma il rock non è cosa manageriale. o almeno l'ho lasciato che non era.

se no, scherzo per scherzo, avrebbe fatto meglio, rollistò, a eleggere rockstar dell'anno rosa e olindo.

a me restano comunque tre o quattro numeri in abbonamento da ricevere. dopodiché, a cortese letterina di sollecitazione di rinnovo, risponderò con cortese letterina di risposta: fatevelo rinnovare dalla rockstar dell'anno. io mi fermo qui.

26/11/2009 12.13.55

Gert

ThR, quando uno ti adora. Da buon dietrologo avevo passato un po' di tempo su guggle per risalire la catena alimentare editoriale e capire fin dove era pagata la comunque palese marchetta, ma sul caro antonelli non si trovava granchè, perlomeno di quello che volevo sapere. La prossima volta ti mando diretto una mail, faccio prima :D. Aggiungo solo che il ramarro s'è laureato con una tesi "sugli aspetti magici del diritto d'autore". Che è abbastanza icastico, perlomeno in questa sede. Eppoi io nn ho letto l'articolo, ma le spiegazioni ufficiali sono tutt'altro che "contro". Si dice insomma che il premier se l'è meritato per la sua vita sopra le righe, la sua capacità di stare sotto i riflettori e, anzi, la definizione gli sta anche troppo stretta...insomma non è che hanno parlato molto di ironia ecc ecc. Non so è meglio o peggio. In ogni caso, disgustorama!

26/11/2009 13.35.16

verdo

Chissa se hai citati "grupponi" sopra la pelata del nano farà piacere sapere da qualche loro amico o fan con chi stanno in copertina...in Italia.

26/11/2009 18.08.20

verdo

26/11/2009 18.13.17

verdo

The Zen Circus - Gente di Merda
Ci sta a pennello...

26/11/2009 18.13.52

thR

anche pierluigi diaco è d'accordo con la decisione di rollistò.
questo, per me, chiude il cerchio.

27/11/2009 2.53.30

manooze

Chiaramente, anche il Free press (di Cattivo Gusto, tengono a precisarlo) scaricaBile, non poteva ignorare questa lieta novella.

http://scaricabile.blogspot.com/2009/11/berlusconi-e-la-rockstar-dellanno.html

29/11/2009 21.22.00
Share |